POLYVORE – Mix & match products from your favorite stores.

Salve, come va? Io tutto bene, spero anche voi.

Proprio stamattina mentre stavo facendo colazione con una mia amica mi sorbivo tutte le sue divagazioni pseudo stilistiche e la disanima di tutti i suoi problemi di vestiario. Ha una serata per cui deve tirarsi proprio domani, e da brava donna media si preoccupa con un anticipo che va dalle 72 alle 36 ore. A questo punto da bravo amico apro il mio mini portatile e inizio a navigare tra i siti che potrebbero esserle utili.

Si proprio lì nel bar (wi-fi zone rulezzz) perché una donna preoccupata da tale argomento diventa anti comunicazione. Girando nella rete tra i vari siti di vogue, glamour e quant’altro trovo con molta felicità della mia commensale

www.polyvore.com.

Apro la pagina e leggo: “express your style” “create a look>>”, è proprio quello che ci serve. Ma come funziona? Vediamo un po’.

polyvore

Mi registro: scelgo un nome con cui farmi riconoscere e inserisco e-mail e password. Fatto. Apro la mia casella mail e clicco sul link. Il mio account è attivo.

In alto nella pagina vedo quattro link: my home, negozio, esplora, crea. C’è anche la possibilità di caricare una foto e leggere i miei messaggi, i miei commenti e vedere il mio profilo. Ma ci penserò poi anche perché tutte le sezioni sono ancora vuote. Clicco su crea. Si apre una nuova pagina. Appare una pagina con uno spazio bianco con accanto quattro folder: “i miei oggetti”, “bozze”, “sets”, “tutti gli oggetti”. Il primo folder contiene i capi e gli accessori che avrete selezionato il secondo le bozze, il terzo i completi da voi creati, il quarto tutte le immagini salvate dagli utenti Polyvore.

Per creare un nuovo look basta cliccare sulle immagini contenute nelle cartelle “i miei oggetti” e “tutti gli oggetti” e trascinarle nel riquadro bianco. Posso anche salvare i look creati e modificarli cliccando sull’opzione “crea”. È inoltre possibile contattare altri utenti Polyvore, scambiarsi consigli, commentare sui vari look creati e votare quelli più belli. Comunque. Clicco. Scelgo, seleziono e trascino sulla sinistra. Lo faccio finché non sono soddisfatto di ciò che creo. Ed ecco fatto.

Salvo.

Ho creato diversi modelli per cercare di soddisfare la mia amica. Ma non mi sembra molto convinta, forse è meglio lasciare fare a lei. Ripete la procedura dall’inizio. Adesso anche lei ha un account ed un nuovo gioco/passatempo molto utile.

Qualche giorno dopo ritorno sul sito e girando e rigirando scopro che se aggiungo alla barra degli strumenti del mio browser l’opzione “Clipper” ogni volta che trovo su un particolare sito un capo o un accessorio interessante posso cliccare sull’immagine del capo/accessorio e poi su clipper che provvederà a ritagliare l’immagine e ad aggiungerla alla cartella “My items” in Polyvore.

Adesso vi lascio, è la settimana della moda, vado a vedermi una sfilata dal vero. Ciao, al prossimo post.

ALESSANDRO

Annunci

~ di williamperrylive su marzo 30, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: