YouTube – broadcast yourself!

Guardatevi questo!

Un amico sulla chat di Facebook mi ha linkato questo video che, ovviamente, si trova su YouTube

Se vogliamo nominare un social network che tutti conoscono è proprio questo! Qui si possono trovare un’infinità di video: da quelli istituzionali a quelli amatoriali, da semplici filmati girati con amici a frammenti di film, documentari o clip musicali!

La ricerca di un video si effettua immettendo delle parole chiave (che mi servono per trovare proprio quel filmato) nella barra che troverò nella parte superiore del sito e cliccando su “cerca”. 

1

Ho visto tanti bei video anche gironzolando tra vari blog e  cliccando proprio sul filmato che volevo vedere..
Sul fianco destro della pagina di YouTube c’è un elenco di altri filmati chiamato “Video correlati” e sono quelli che potrebbero interessarmi perchè sono simili o collegati a quello che mi sto guardando.

1

Ma la cosa veramente bella che ho scoperto è un’altra! Se mi registro(cosa estremamente facile)  posso avere un mio canale personale, con il mio nome, la mia foto e posso personalizzare il layout e i colori della mia pagina.
Ciò mi permette di  fare tante cose: posso caricare dei filmati che io ho girato, creare una playlist personale con i video che mi piacciono di più, condividerli con familiari e amici invitandoli a unirsi a me su YouTube, commentare i video di altre persone e vedere ciò che pensano gli altri sui miei filmati.

31

In ogni momento posso vedere i video che ho caricato, i preferiti, la playlist, se qualcuno si è iscritto al mio canale; in più ho una rubrica, mi viene segnalato se qualcuno ha commentato i miei video, ho se hanno caricato un filmato di risposta al mio..in qualsiasi momento posso gestire il mio account YouTube!

 

 

 

4

EDOARDO

~ di odeedo su marzo 26, 2009.

Rispondi

 
