FLIXTER – if you like movies, you’ll love flixter

Sinceramente questo social network non lo conoscevo…

Flixster.com

però non è male!

Nella home page trovo tutto ciò che il sito offre: tutte le informazioni possibili e immaginabili riguardo ogni genere di film, coming soon e già nelle sale; i dvd in uscita, un sacco di informazioni, profili e fans club di attori. E non mancano i gossip! Ci sono anche un sacco di video e trailer di film, nonché articoli, recensioni e quiz ideati dal sito stesso e da tutti gli utenti.

Let’s sign up..

flixterhome

Posso loggarmi ex-novo o utilizzare il mio contatto di MySpace. Scelgo la procedura normale..inserisco e mail e password. Il sito mi da la possibilità, inserendo la mia mail di Hotmail, di inserire tra gli amici appassionati di cinema i miei contatti di MSN che già sono iscritti a Flixster, o altrimenti di inviare a chi ancora non è iscritto una richiesta di iscrizione. Fatto ciò il sito mi propone persone che potrei conoscere, “amici di amici” che posso aggiungere alla mia friends list. Posso aggiungerli o skippare…e comincio a creare e personalizzare il mio profilo. Scelgo uno sfondo, uploado una mia foto e completo la scheda inserendo i miei film e attori preferiti. Accetto poi la proposta del Movie Compatibility Test: attraverso la votazione di alcuni film, trovo utenti con gusti e interessi simili ai miei. FiQo!!

Ed ora sono nel sito: nella tendina in alto ho mille attività possibili!

Aprendo “Movie” trovo tutto ciò che riguarda i film, gli attori, le foto le news, i giudizi riguardo i film ed una proposta di film che potrebbero piacermi (in linea con i risultati ottenuti dal movie compatibiliy test iniziale). Aprendo “Profile” trovo invece tutte le mie attività sul sito, divise per categorie. C’è anche poi una sezione dedicata ai “Friends”: tutto ciò che li riguarda, la possibilità di aggiungerne di nuovi e la cronologia delle mie conversazioni con loro.

C’è poi, sempre in questa tendina, una sezione davvero carina, la Plan Movie Night, dove gli utenti possono postare i loro piani per la serata casalinga di cinemeggio, indicando la scelta del film, della compagnia e del “cibo”… Una delle ultime tendine è dedicata allo svago, e trovo tutti i tipi di quiz presenti nel sito. Ovviamente tutti di stampo cinematografico!

Alla fine è divertente come sito…ci sono un sacco di cose e davvero molte informazioni riguardo qualsiasi aspetto cinematografico! Unica pecca: il sito è tutto, Tutto, TUTTO in inglese..ma alla fine, come tutti gli altri social network è abbastanza intuitivo e facile all’uso..

CHIARA

~ di williamperrylive su marzo 26, 2009.

Rispondi

 
