MYSPACE – a place for friends

L’altro giorno mentre stavo chiacchierando con un mio amico musicista mi dice: “vai sul mio myspace e ascolta l’ultimo pezzo che ho caricato”, e poi continua così: ”quanto aspetti ancora per farti la tua pagina?”.

Eccomi davanti allo schermo per procedere alla realizzazione del mio account su myspace.

Si parte digito l’indirizzo: www.myspace.com. Clicco su “iscriviti”.

myspaceban

Mi viene chiesta l’e-mail, una password sufficientemente sicura e i miei dati ed il nome con cui voglio farmi conoscere in myspace.

Clicco su ISCRIVITI ed è fatta, ho una mia pagina su myspace.

Il prossimo step mi chiede di inserire una mia foto: sfoglio tra le centinaia di che ho nel mio pc e scelgo quella che mi piace di più. La carico.

Poi mi viene proposto di aggiungere i primi amici, il primo sarà il mio amico musicista, che mi ha convinto ad entrare in questa spirale di storie e conoscenze con le persone più svariate di tutto il mondo.

Fatto questo vedo finalmente la mia pagina, o almeno il background.

In alto nella pagina leggo “[Modifica profilo]”, clicco, si apre una nuova pagina in cui scrivo tutto quello che voglio far sapere su di me: chi sono i miei interessi, i film e i libri che amo, la musica che ascolto e chi mi piacerebbe conoscere.

Però è un po’ spoglia, devo farle qualcosa. Necessita di diventare veramente mia, devo personalizzarla. Come faccio? Mi guardo un po’ in giro, cerco su google, chiedo al mio amico.

Quello che ne viene fuori sono fondamentalmente questi tre link:

http://www.myspaceeditor.it/

http://www.myspacelayout.it/myspace-editor/

http://www.pimp-my-profile.com/

adesso posso fare veramente mia (graficamente parlando) la mia pagina.

Con questi tre link posso facilmente scegliere i colori, i caratteri e caricare le immagini che preferisco e creare il layout che voglio (che poi inserirò con il codice che genererà il sito per me).

Prendo il codice e lo inserisco nella sezione “informazioni generali” del mio profilo.

È fatta, è tutto come voglio io. Ho la mia pagina myspace come la voglio. Adesso posso addentrarmi tra le varie reti di amici che troverò e con cui condividerò foto (e video) e pensieri. Si foto e pensieri perché posso caricare le mie foto e creare all’interno della mia pagina un mio blog.

Sotto alla mia immagine personale trovo tre voci che mi interessano:

Foto: Modifica | Carica (posso creare album fotografici e caricare le più svariate foto)

Video: Modifica | Carica

Gestisci Blog (con il quale posso creare il mio blog con il quale condividere le mie sensazioni, le mie esperienze e quant’altro mi passa per la testa nel momento in cui mi trovo davanti al monitor e scrivo).

L’ultimo passo è attivare la mia pagina aprendo la mia casella e-mail a cliccare sul link che c’è nella mail inviatami da myspace.

myspacewilliam

I profili come questo sono fatti in Flash, il link è

http://www.lovemyflash.com/

Buon divertimento!

ALESSANDRO

~ di williamperrylive su marzo 24, 2009.

Rispondi

 
