2SPAGHI – cucina 2.0

A chi non piace mangiare? a me piace.

Scopro 2spaghi.it, un social network che permette agli utenti di salvare, commentare e condividere informazioni su ristoranti e locali in tutta Italia.

2spaghihome

Inizio la registrazione come nuovo utente scrivendo la solita mail, nome utente e password. Confermo l’iscrizione con il link che mi arriva sulla posta elettronica.

Posso personalizzare il mio profilo, aggiungo i miei dati e vedo che posso attivare anche uno SpagoBlog (supportato dalla piattaforma WordPress.com), che riporterà nell’indirizzo il mio nome utente.

2spaghibarra1

Torno nella HOME dove posso vedere gli utenti più attivi della settimana, le ultime segnalazioni e il commento in evidenza. Cliccando su TopSpaghi posso gironzolare e guardami i ristoranti più popolari  (commentati, taggati e salvati), le ultime foto inserite, le SpagoIndex Charts, gli SpagoFriends più attivi e le ultime segnalazioni.

2spaghisettimana

Sotto mi pare di notare un’ accozzaglia di parole, in realtà sono due nuvole di tag, ovvero le parole chiave più usate per la rierca delle informazioni all’interno del sito; una riguarda le città e l’altra le tipologie di ristoranti. Quelli scritti più in grande sono quelli più utilizzati.

2spaghitag

Posso aggiungere i ristoranti, esprimere giudizi e trovare utenti con gusti simili ai miei con i quali confrontarmi e chiacchierare.

Vado a vedere anche il 2Spaghi.it – Weblog, blog supportato da WordPress.com aggiornato regolarmente su novità e consigli sempre in ambito culinario 2.0.

2spaghiblog

E’ un social network tematico e per gli amanti della buona cucina è un sito perfetto.

MIRIAM

~ di williamperrylive su marzo 19, 2009.

Rispondi

 
