TWITTER – microblogging

Cercherò di capire a cosa serve Twitter.com.

Twitter è un servizio di microblogging che consente agli utenti di pubblicare costantemente contenuti in rete sotto forma di messaggi di testo (da 140 caratteri) e condividere immagini, video, audio MP3 come anche segnalibri, citazioni, appunti.

GET STARTED-JOIN!

Il full name sarà il nome che comparirà vicino all’ username quando qualcuno ti “seguirà” e ti aggiungerà tra i contatti. Compilate i campi della password e dell’ e-mail e siete dentro. (Ah, mi hanno detto che quando inizi a capire come funziona non riesci più a smettere. Devo ancora capire bene a cosa si riferiscono)

Posso personalizzare la mia  immagine e lo sfondo della pagina personale. Dopo aver fatto questo mi ritrovo davanti a una schermata praticamente vuota (si riempirà con i miei update – aggiornamenti- e dei miei contatti). Twitter è un modo per mettersi in contatto con altre persone che condividono i tuoi interessi o che potrebbero essere interessate alle cose che scrivi.

Le persone che seguirò saranno, inizialmente persone che conosco; ma anche qui ho la possibilità di recuperare i contatti con la ricerca manuale, da altri network via e-mail, inserendo la mail manulamente delle persone che voglio invitare e attraverso gli utenti suggeriti dal sito stesso.

twitterfollow1

Aggiungo il mio sito web, in questo modo creo traffico e costruisco, pian piano, un potenziale gruppo di lettori.Posso aggiungere il mio blog, il MySpace o altre pagine personali.

Questi sono esempi di update delle le pagine dei miei amici.

twitterwilliam

twitteredo

twitterchiara

twitterale

Ci si sente prossimamente su Twitter!

Spero vi iscriviate presto in molti.

p.s. c’è un post che potrebbe interessarvi, se vi va di leggerlo: è sulla dipendenza che crea Twitter, in chiave ironica 🙂

dal blog di william_perry, eccolo qui.

MIRIAM

~ di socialnetworksupport su marzo 13, 2009.

Rispondi

 
